Orientarsi con le stelle

Catalogo Red Lab Edizioni

Prezzo da listino: 56 €
Prezzo lancio temporaneo: 40 €

Siamo ancora qui. A dispetto di tutto quello che ci ha travolto, di tutto quello a cui i nostri occhi increduli hanno dovuto assistere, siamo ancora qui. Siamo delle persone diverse certo, in alcuni casi un po’ smarrite, in altri più diffidenti, provate nel corpo e nell’anima, ma ancora pronti a guardare l’insoluto come incantamento e non come minaccia. Abbiamo sperimentato che anche stando fermi nello stesso posto o rimanendo costretti nelle nostre case, è sufficiente alzare gli occhi al cielo sopra di noi, per lasciare che il dentro sconfini con il fuori, facendoci ricordare di essere parte integrante di un meraviglioso e gigantesco Universo.
È questa la magia che il Cosmo è in grado di regalarci, l’illusione della libertà in una stanza; la capacità di farci sentire nuovamente esploratori di possibilità che non pensavamo più di poter visitare. E allora, ecco un libro dedicato alle stelle, alla poesia. Un libro che racconta pagina dopo pagina, attraverso immagini, disegni, parole quanto sia importante continuare a nutrirci d’arte, di bellezza e di Natura fatta per essere contemplata e rispettata. Oggi più che mai.

Nasce così il primo libro della Red Lab Edizioni: la nostra nuova sfida.

Abbiamo cominciato questo ambizioso cammino con Red Lab Gallery, ormai da tre anni un micro-laboratorio di sperimentazioni che promuove la cultura delle immagini, aperta a contaminazioni di diverso tipo. Un luogo fisico dove ogni giorno vengono individuati nuovi modi di esporre e sviluppare dibattiti sulle poetiche della Fotografia e sulle sue implicazioni sociali, filosofiche ed estetiche. Se Red Lab Gallery è il luogo fisico dove
mescolare arte e vita, seguendo l’idea di Robert Musil secondo cui l’arte si manifesta là dove meno ce lo si aspetta, allora Red Lab Edizioni mira ad essere un nuovo progetto attraverso il quale mettere su carta idee, espressioni creative, contenuti e anche speranza nel futuro.
Siamo convinti infatti che l’arte è una delle poche possibilità che ci sono rimaste, in un momento come questo, per diventare persone più consapevoli, in grado di guardare oltre il qui ed ora, per provare tutti insieme a riallacciare i legami indissolubili tra l’Umanità e la Natura.