Tutti i punti che siamo/studi preparatori

Lecce

Claudia Losi

A cura di Ass. CON Red lab

Per la seconda edizione di Caloma Festival di Casamassella, l’Ass. Con Red Lab in collaborazione con Red Lab Gallery, annunciano Tutti i punti che siamo/studi preparatori di Claudia Losi.

La presentazione prevede l’esposizione di alcuni disegni e tessiture inedite, realizzate dall’artista durante la sua residenza presso la Fondazione Le Costantine, all’interno della sede salentina della galleria.
La proposta è legata al macro progetto di Claudia Losi Anìmule e pone le basi per una serie di azioni che iniziano proprio a Casamassella per poi coinvolgere altre realtà legate al tessile nei prossimi anni.

Anìmule (2022-in corso) è un progetto che si costruisce attraverso laboratori, performance, installazioni, disegni ecc. Prende il via dalla creazione di sagome di esseri fantastici nelle cui forme si fondono immagini di esseri umani e altre entità viventi attraverso lo strappo di semplice carta e il solo utilizzo di colla per saldare le parti. Migliaia di sagome sono state raccolte e vanno tutte a comporre un archivio ideale che a sua volta verrà riattivato nel tempo.

L'artista

  • Claudia Losi

  • Altre mostre